ACI Mobility rinnova il suo impegno con il CCISS - Viaggiare Informati e Sicuri per il prossimo triennio 2026-2029.

Per la seconda volta consecutiva, in Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) con Nethex ed Exyond, ACI Mobility si è aggiudicata l'appalto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la gestione dei servizi del CCISS - Viaggiare Informati e Sicuri.

ACI Mobility contribuirà al servizio di aggiornamento in tempo reale su traffico e viabilità in Italia del numero verde nazionale 1518, attivo 24/7. Con i propri operatori, inoltre, tutte le notizie utili alla mobilità nazionale – provenienti in modo integrato anche da Concessionarie Autostradali, Anas, Carabinieri e Polizia Stradale - verranno inserite nella piattaforma di servizio e rese disponibili al pubblico attraverso il 1518 e il portale CCISS.

Esprime soddisfazione l'Ing. Francesco Mazzone, Direttore Generale di ACI Mobility. "La conferma della nostra partecipazione ai lavori del CCISS è il riconoscimento della qualità del lavoro svolto in questi tre anni e al tempo stesso motivo di auspicio per un nuovo triennio ancora più proficuo, a supporto del MIT, insieme ai nostri partner".

Prosegue l’impegno di ACI Mobility a favore di una mobilità sempre più sicura, innovativa e vicina alle esigenze dei cittadini.

Luceverde Radio Talk : il DG Francesco Mazzone racconta ACI Mobility

Lo scorso 26 novembre, in diretta su Luceverde Radio, il Direttore Generale di @ACI Mobility S.p.A., Francesco Mazzone, ha raccontato il nuovo corso della Società e i progetti che la rendono sempre più innovativa e centrale nel panorama della mobilità.

Un talk vivace condotto dallo speaker Stefano Baiocchi, ricco di spunti per i temi affrontati:

  • il valore delle persone che animano ogni giorno l’organizzazione
  • l’assistenza ai Soci ACI (803.116), eredità storica e servizio h24
  • la radiofonia con Luceverde Radio, attiva dal 2015, e il successivo lancio di ACI Radio DAB
  • i servizi di infomobilità con Luceverde, Radio Traffic e il supporto a CCISS Viaggiare Informati
  • lo sviluppo dei servizi digitali in ottica Mobility as a Service, integrando trasporto pubblico, sharing e auto privata

“Il mondo cambia e deve cambiare il modo in cui ci approcciamo a questi servizi. Noi di ACI Mobility siamo pronti per questa sfida!” – ha detto Francesco Mazzone.

Ascolta il podcast completo: clicca qui

Edizione 2025 di Milano AutoClassica

Da oggi e fino a domenica il polo fieristico di Rho ospita l'edizione 2025 di Milano AutoClassica (https://www.milanoautoclassica.com/)

ACI Mobility S.p.A. sarà presente alla manifestazione con ACI Radio presso l'area espositiva di ACI Storico Pad. 12 Stand 8: saranno sul posto il Direttore Pierluigi Bonora e la speaker Alessandra Bellotti per intervistare ospiti, espositori e, più in generale, addetti ai lavori. I primi appuntamenti sono:

  • Inaugurazione dell'Evento alle ore 11,00
  • Saluto dei vertici ACI presso lo stand ACI Storico alle ore 12,00
  • A partire dalle 14,00, presso lo stand ACI Storico, dibattiti e rievocazioni storiche

Segui Milano AutoClassica su ACI Radio!

Potrai riascoltare le interviste direttamente dal podcast, a questo link

NASCE ACI Mobility S.P.A.

Il nuovo Polo per i Servizi alla Mobilità
Un'unica struttura per attività dedicate alle assistenze ai Soci ACI, all' Infomobilità ed alla Comunicazione

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA ACI